La Movistar continua la sua ricerca di giovani talenti in patria. La formazione WorldTour spagnola ha dunque ingaggiato per i prossimi due anni il 24enne Jaime Roson, che si aggregherà alla squadra a partire da gennaio dopo due stagioni con la Caja Rural – RGA. Lo scalatore iberico si è messo in evidenza soprattutto nelle brevi corse a tappe, conquistando podi interessanti in corse di buon livello come Settimana Coppi e Bartali, Vuelta a Castilla y Leon e Giro di Croazia, battuto dal solo Vincenzo Nibali. Lo scorso anno aveva invece conquistato una tappa e il terzo posto finale del Giro di Turchia.
Movistar, ristrutturazione societaria in corso: il gruppo Quantum Pacific acquista il 43 per cento delle azioni e porta un nuovo sponsor alla squadra spagnola
18 Dicembre 2023, 9:16
Movistar, Alejandro Valverde: “Mi è venuto il dubbio di essermi ritirato troppo presto e ho pensato di tornare alle gare – Mi ha fermato Unzué”
10 Ottobre 2023, 10:10
Movistar, ufficiali dodici rinnovi di contratto: ci sono Gaviria e Garcia Cortina, manca il “decano” Rojas
5 Ottobre 2023, 13:05
Movistar, José Joaquín Rojas nell’incertezza: “La squadra non mi ha detto ancora nulla di chiaro per la prossima stagione”